105 FRIENDS
VIDEO INTERVISTA
27 Febbraio 2017
Elodie: in diretta a 105 Mi Casa la sorpresa di Emma. Finalmente si sono rivisti. Elodie, ormai di casa negli studi di Radio 105, si è riunita in diretta a Max Brigante, che proprio a Sanremo l’aveva incontrata più volte nel corso della kermesse canora. “E’ un momento importante e anche molto molto stimolante”, ci ha detto, “Sto facendo il tour in-store e sono molto contenta anche perché l’incontro con le persone è la parte che preferisco. I ragazzi? In realtà alcuni non parlano, parlo io, ma ci abbracciamo, quindi tanto affetto”. Prima Amici, sette mesi nella scuola, poi Sanremo, una settimana travolgente. Qual è il bilancio di Elodie? “Lì, a Sanremo, è importante fare bene. Avevo paura di fare una figuraccia. L’unico collega che mi ha detto qualcosa è stato Samuel, che dietro le quinte mi ha consigliato di respirare bene. Il palco me l’aspettavo più grande, è piccolino, ma io mi sono trovata bene, era confortevole. Ma senza una palestra come Amici il risultato sarebbe stato diverso, mi dispiace che ci sia una visione negativa, ogni giorno lavori con i migliori professionisti e persino i dottori che ti visitano le corde vocali sono i migliori d’Italia”. In onda Elodie ha messo un punto anche alle voci sulla presunta crisi della sua relazione con Lele durante il Festival: “Non ci siamo quasi visti”, ha ammesso, “Ci salutavamo con il bacetto sulla guancia perché davanti alle altre persone sono un po’ a disagio, però non c’era assolutamente stress tra di noi. Noi non litighiamo molto. E quando litighiamo è tutta colpa mia!”.
“Tutta colpa mia”, l’album delle meraviglie di Elodie . Consumato il debutto sanremese sulle note del brano che ha preceduto l’arrivo dell’omonimo album Tutta colpa mia, Elodie, astro nascente della canzone italiana lanciata dalla scuola televisiva di Amici, torna studi di Radio 105, dove ormai, come si dice, è di casa, per svelare nuovi segreti della prima fatica discografica vera e propria della sua carriera (dopo l’EP “Un’altra vita”, prodotto da Emma e Luca Mattioni come il nuovo album) e per parlare dell’attesissimo debutto live, il 26 aprile all’Alcatraz di Milano.
“Tutta colpa mia”, l’album di debutto di Elodie. Cucire su misura un disco sulla splendida voce di Elodie, chi ha seguito la sua avventura ad Amici lo sa bene, non era certo impresa da poco. Lo sapevano anche la sua amica Emma e il visionario produttore Luca Mattioni, i quali, sulla personalissima cifra espressiva della cantante romana - 27 anni a maggio e un fidanzato che risponde al nome di Lele Esposito, trionfatore nella sezione Nuove Proposte di Sanremo – hanno modellato un sound di grande impatto, sospeso tra passato e presente, che attinge agli anni Sessanta senza sacrificare modernità e attualità delle liriche. I collaboratori di Elodie in questo progetto ambizioso sono tanti, da Zibba in “Amarsi basterà” all’autrice di grido Federica Abbate, dal sofisticato Jack Jaselli a un altro talento di nuova generazione, Ermal Meta, e ancora, da Roberto Angelini al romantico Giovanni Caccamo. Tutti Big, proprio come i colleghi contro i quali la popstar romana ha appena gareggiato per conquistare la finalissima del Festival. E tutti pazzi di lei, Elodie. Proprio come noi. E come la sua amica Emma, la quale, intervenuta al telefono a 105 Mi Casa, ha detto: “Elodie ha superato le mie aspettative, ha cantato da Dio. Prima che salisse sul palco, lei mi chiamava e io le dicevo ‘Respira, rilassati e divertiti’”.
music biz