105 FRIENDS
Music Biz
01 Marzo 2017
Cresce l’attesa per l’uscita del nuovo album di Ed Sheeran, "÷ (divide)", che sarà disponibile online e nei negozi a partire dal prossimo 3 marzo. il cantautore inglese ha fatto conoscere ai suoi fan una nuova canzone dal suo disco, "Eraser".
C’è anche un anniversario speciale dietro questa condivisione: sette anni fa, Ed condivideva tramite la piattaforma SB.TV la sua prima canzone, "You Need Me, I Don’t Need You", e per celebrare la ricorrenza ha suonato dal vivo proprio "Eraser", un pezzo nel quale si cimenta anche con una parte rap, la prova di quanto sia cresciuto artisticamente.
Invece, col supporto del conduttore americano Jimmy Fallon, Ed ha mostrato la sua bravura come musicista in un modo decisamente insolito, suonando con strumenti scolastici la sua canzone "Shape Of You", insieme a Fallon e alla sua band.
Si tratta di una tradizione di Fallon, che aveva già fatto cimentare con questo esperimento Carly Rae Jepsen ("Call Me Maybe"), Christina Aguilera ("Your Body"), Mariah Carey ("All I Want for Christmas is You"), Adele ("Hello"), Madonna ("Holiday") e addirittura i Metallica ("Enter Sandman"). Come se l’è cavata Ed? Davvero niente male.
music biz