105 FRIENDS
Music Biz / Video
03 Marzo 2017
Dopo quattro anni di pausa, Lorde torna sulle scene. Lo fa con “Green Light”, canzone che sbarcherà anche su Radio 105 e primo singolo del nuovo album “Melodrama”, la cui uscita è prevista per la prossima estate (la data ancora non c'è). Ad accompagnare il brano un nuovo video e una copertina dipinta da Sam McKinniss.
La 20enne neozelandese è salita alla ribalta nel panorama musicale internazionale nel 2013, quando il suo primo progetto discografico “Pure Heroine” con il quale ha collezionato un successo dopo l’altro. Qualche esempio? Lorde ha conquistato tre dischi di Platino negli Stati Uniti e ha venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo, ha vinto due Grammy Awards, un Brit Award e, grazie a “Royals”, singolo-bomba di quell’album di debutto, ha messo in bacheca sette dischi di platino (di cui due in Italia) e un record internazionale.
A spiegare cosa l’ha spinta a prendersi un pausa così lunga, passata in gran parte nella sua Nuova Zelanda, è stata la stessa Lorde nel corso di un’intervista allo Zane Lowe’s Beats 1 radio show: “Per me è stato un modo di elaborare le nuove cose di cui volevo parlare e sapevo che non avrebbero potuto essere cose vecchie. Dovevano essere speciali e molto particolari. Non potevano suonare come il materiale precedente. E’ stata una scoperta continua”.
Ad affiancarla in questo nuovo progetto Jack Antonoff. “E’ una persona veramente fantastica, mi capisce completamente ed è un grande ascotlatore – ha spiegato Lorde – in questo nuovo lavoro sento che ci siamo motivati a vicenda per produrre qualcosa di migliore rispetto a quello che abbiamo mai fatto in passato”.
music biz