Music Biz

Ed Sheeran in lacrime durante un viaggio in Africa

Dopo aver parlato con la piccola Peaches, rimasta orfana, l’artista inglese si è commosso e ha cantato insieme a lei.

07 Marzo 2017

Ed Sheeran in lacrime, durante un recente viaggio in Liberia. Sono appena uscite le immagini di un viaggio del cantautore britannico nel Paese africano devastato dal virus Ebola, insieme all’associazione britannica umanitaria Comic Relief. Sheeran ha incontrato Peaches, una bimba che ha avuto il papà ucciso dal virus. Insieme a lei ha cantato una canzone in onore del padre e non ha potuto trattenere la commozione.

L’ultima cosa che volevo da questo viaggio era essere la celebrità che viene in Africa, piange per telecamere e dice: ‘Spedirò dei soldi’”, ha spiegato in un’intervista per lo speciale Telethon di Comic Relief, che andrà in onda nel Regno Unito il 24 marzo: “Volevo avere un approccio positivo, ma cantare con quella bambina, a cui il padre aveva insegnato a cantare, non sono riuscito a trattenermi”.

Sheeran ha parlato a lungo con Peaches di come è stato quando l’Ebola è esploso nel Paese e di come è la vita oggi per lei: “Dalla crisi dell’Ebola non sono più andata a scuola. Mia madre non ha soldi”. Ed ha raccontato di quanto sia stata importante questa esperienza per lui: “Mi ha aperto gli occhi e sono davvero fiero del lavoro che sta facendo Comic Relief, vedere quello che fanno mi dà la speranza che questi bambini potranno avere un futuro migliore”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su