105 FRIENDS
Music Biz
10 Luglio 2017
Gran bel duetto tra gli U2 e Noel Gallagher al Twickenham Stadium di Londra. La band irlandese è impegnata nel Joshua Tree Tour e ad aprire i concerti celebrativi di questo trentennale del disco degli U2 c’è proprio Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds (il tour arriva all’Olimpico di Roma il 15 e 16 luglio). Al termine della performance londinese, Bono ha invitato Noel sul palco e insieme hanno cantato "Don’t Look Back In Anger" degli Oasis.
"Possiamo portare Noel Gallagher sul palco?", ha chiesto Bono durante i bis, "Il ragazzo è una stella, una stella del rock and roll. Grazie per i tuoi uccelli che volano alto", dove il riferimento è al nome della nuova band post-Oasis di Noel. Al termine della canzone, Noel e Bono hanno hanno dedicato il pezzo alle persone di Manchester, della Grenfell Tower e del London Bridge, i più dolorosi episodi di cronaca recente del Regno Unito. Allo stesso concerto, gli U2 avevano invitato 50 pompieri, gli eroi nell’episodio dell’incendio alla torre residenziale, ad assistere al soundcheck, con tanto di chiacchierata con Bono.
@akmcquade U2 let London firefighters watch the rehearsal and one of them periscoped and I am useless right now: https://t.co/ryhXPkd7Of
— Robyn Shepherd (@Robyniwitz) 7 luglio 2017
music biz