105 FRIENDS
Music Biz / Video
20 Settembre 2017
Pochi mesi fa era stato Francesco Gabbani, fresco vincitore al Festival di Sanremo, a fare da testimonial per il WWF, in occasione dell'Earth Hour 2017. Ora è J-Ax a schierarsi con l'associazione ambientalista. Questa volta la campagna riguarda la tutela dei fenicotteri rosa in Italia, proprio quei volatili che abbiamo visto durante l'ultima estate in versione salvagente su tutte le spiagge d'Italia. Gonfiabili che dopo aver vissuto i loro momenti di gloria, con la fine dell'estate sono stati abbandonati nei garage o gettati nell'immondizia.
Troppo ghiotto questo spunto per lasciarselo fuggire. Così, nel nuovo video a supporto della campagna WWF, vediamo J-Ax condividere momenti di felicità (e, addirittura, una scena in stile "Ghost", il film) con il suo gonfiabile. "Ciao, sono J-Ax. io non mi dimentico del mio fenicottero rosa. Neanche a settembre!", esordisce J-Ax.
Poi, arrivano i messaggi importanti: "In Italia vivono 20 mila fenicotteri rosa. Ma quasi il 20% del loro habitat rischia di scomparire per sempre a causa dell'uomo", recita il primo cartello. "Ogni giorno nelle sue oasi il WWF difende i fenicotteri rosa da bracconaggio, inquinamento e cemento. Non abbattere il fenicottero rosa. Aiuta il WWF a difendere il suo habitat". Sul sito dell'associazione, è possibile donare piccole cifre per sostenere questa attività di tutela.
Il video, tanto simpatico, quanto efficace, si chiude con i due protagonisti in macchina e J-Ax che canta a squarciagola. Insomma, dopo un'estate "Senza Pagare", ora è il momento di essere generosi!
music biz