105 FRIENDS
Music Biz / Video
26 Marzo 2018
Dopo aver alimentato la curiosità dei fan con un teaser, i Måneskin hanno pubblicato il video di "Morirò da re", il loro primo singolo cantato in italiano. I quattro ragazzi fanno parte della squadra di un circo piuttosto stravagante e fricchettone, a tratti inquietante. Il look sfoggiato dal gruppo mostra tutti i tratti distintivi, come il mascara e le calze a rete, che li hanno fatti amare dal pubblico durante la loro recente avventura televisiva.
Il tema del brano è quello, decisamente attuale, degli hater digitali, dei quali probabilmente i ragazzi hanno fatto esperienza da quando si sono imposti nel mondo della musica italiana. "È un pezzo che parla, anzi risponde - così avevano presentato la canzone -. Risponde ai vostri dubbi e rappresenta il nostro lavoro. È un pezzo che dimostra che la musica è sempre al centro di tutto e le chiacchiere stanno a zero. E in questi mesi non abbiamo chiacchierato, non chiacchieriamo mai. Come fuoco avanzeremo e prenderemo tutto quanto".
Il video di "Morirò da re" arriva proprio mentre il tour dei Måneskin, iniziato lo scorso 17 febbraio a Perugia, si avvia alla conclusione: il 7 aprile infatti la band chiuderà questa serie di live a Roma.
music biz