105 FRIENDS
Music Biz
17 Maggio 2018
Anche Young Signorino, il nuovo fenomeno della trap italiana, è passato attraverso il trattamento Dolcenera. La cantante salentina da tempo canta sul suo canale YouTube cover delle canzoni della trap italiana (Ghali, Sfera Ebbasta, Dark Polo Gang), spogliate di tutti gli elementi più caratterizzanti (come l'autotune, le basi) e ridotte a melodia e testo. Le canzoni fanno sempre un effetto diverso suonate e cantate così e Mmh Ha Ha Ha di Young Signorino (qui sotto potete ascoltare la versione originale) non fa eccezione. Anzi.
Lui è un personaggio di cui sentirete parlare sempre più spesso, tanto che Lo Zoo di 105 gli sta dedicando molte attenzioni. Si chiama Paolo Caputo, ha diciannove anni, è di Cesena, è convinto di essere "figlio di Satana", è già stato di passaggio in ospedale psichiatrico e sembra un Marilyn Manson italiano trap.
Young Signorino si sta facendo apprezzare anche dai veterani dell'hip hop, soprattutto per la crudezza dei suoi testi (in cui si parla spesso dell'abuso di droghe).
Big Fish, che ha collaborato con lui, ha dichiarato a Rolling Stone. "Mi sembrava molto intelligente ciò che sta facendo, per questo l'ho contattato". E ancora: "Mi ha fatto una bellissima impressione, è molto più a fuoco di tanti altri che vengono in studio da me e non sanno che dire, come muoversi. Lui sa bene dove vuole arrivare con la sua musica e come vuole farlo. L’ho trovato molto più determinato di tanti altri".
music biz