Music Biz

Il bacio bisex tra Rita Ora e Cardi B fa arrabbiare la comunità gay

"Girls", nuovo singolo della cantante di origini albanesi, e il video della canzone sono stati accusati di essere pieni di stereotipi maschili.

07 Giugno 2018

Girls, il nuovo singolo di Rita Ora, ha fatto decisamente parlare di sé nell'ultima settimana, soprattutto nella comunità gay. Il motivo? La canzone, che ha featuring di lusso come Cardi B, Bebe Rexha e Charli XCX, è una sorta di inno alla bisessualità, e la cosa a tante persone non è piaciuta. Soprattutto perché il brano e il video, nel quale Rita Ora bacia Cardi B, sarebbero "pieni di stereotipi" e in ogni caso la canzone è stata scritta tutta da uomini

Rita Ora ha accettato le critiche e si è scusata con la comunità LGBT, ma nel suo messaggio ha ribadito che l'inno alla bisessualità del brano è autentico: "Non era mia intenzione provocare offesa o dispiacere a nessuno. Il mio desiderio è solo quello di potermi esprimere attraverso la mia arte. La canzone è stata scritta per raccontare la mia verità, per raccontare alcune esperienze della mia vita. Ho avuto relazioni affettive con donne e uomini".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su