Music Biz
28 Giugno 2018
Sono stati giorni molto intensi per Andrea Bocelli. Prima, il tenore italiano ha portato sul palco Perfect Symphony, la versione sinfonica del singolo di Ed Sheeran Perfect, nella cornice del Wembley Stadium di Londra, che ora Sheeran ha orgogliosamente pubblicato sul suo canale YouTube.
"La perfezione vocale", così l'ha definita la stampa internazionale. Poco prima aveva ricevuto il Classic BRITs Icon Award. E tutto questo è culminato con l'annuncio dell'uscita del suo primo album di inediti in quattordici anni. Titolo: Sì, uscita prevista: 26 ottobre. Il disco è anticipato dal singolo If Only, già disponibile.
Intanto, Ed Sheeran ha detto la sua sul "caso pipì": durante il concerto di Cardiff, il cantautore britannico si è allontanato un paio di volte per andare in bagno. Un episodio insolito, che ha incuriosito il pubblico: "Non mi era mai accaduto prima. Quando devi andare, devi andare", ha spiegato Sheeran in un'intervista con Channel 4. "Ho pensato che interrompere il concerto fosse molto meglio di una foto sul giornale il giorno dopo. Sono stato via solo per un minuto".
Per lui è stato impossibile resistere. "Ero lì, stavo suonando e cantando, ma peggiorava sempre di più; avete presente quando si inizia a sudare? Il problema è che io suono da solo, non posso semplicemente dire, 'Hey band, inizia a suonare!' Così ho dovuto mettere giù la chitarra. Di solito, con l'adrenalina l'acqua che bevi la sudi. Ma avevo bevuto molta acqua prima dello spettacolo".
music biz