Music Biz
21 Novembre 2018
Dopo il grande successo di ascolto sulle piattaforme di streaming musicale, arriva il video di "Chiaro di luna". Il brano cantato da Jovanotti e da centinaia di migliaia di fan durante i 67 concerti del tour ha una melodia magica, che ora vive anche in immagini. Chiaro di Luna è dedicato a sua moglie Francesca Valliani e anticipa l'uscita del dvd dedicato all'ultimo tour Oh, Live!, in programma per il 30 novembre.
Al momento della presentazione del brano, Jovanotti scherzando ha definito Chiaro di Luna "la canzone d’amore definitiva. Quando ci sarà il black out gli innamorati potranno sempre contare su questa canzone, e sulla luce della luna". Il video del brano, già disco d'oro, è stato annunciato con un post dallo stesso Lorenzo Cherubini. "Non vedo l’ora di condividerlo con voi. Prendetevi quattro minuti per vederlo. Sono molto orgoglioso di questo video, è uno di quei momenti in cui sento che con il mio lavoro sono riuscito a toccare un centro emozionale e per me questo è sempre l’obiettivo principale. Poi vi racconto l’avventura di questo video ma prima se vi va guardatelo", ha scritto.
Il video è ambientato ad Asmara, in Eritrea ed è stato girato dal duo "YouNuts!", che già in passato avevano lavorato ad altri video di Jovanotti. La scelta della location non è certo casuale, e il cantante l'ha così motivata: "Volevo raccontare l’Africa senza stereotipi su quel continente, perché nnon esiste luogo al mondo più complesso e più legato al nostro destino, e gli stereotipi e le generalizzazioni fanno sempre solo male."
Visualizza questo post su Instagram
Interviste
music biz