Music Biz

Jared Leto, Lana Del Rey e Courtney Love sono i protagonisti del nuovo spot di un noto marchio di moda. Guarda il video

La campagna pubblicitaria celebra l’America degli anni Settanta

15 Gennaio 2019

Jared Leto, Lana Del Rey e Courtney Love sono stati scelti dal noto brand di moda Gucci per rappresentare gli Stati Uniti nel nuovo spot per le fragranze Gucci Guilty per lei e per lui. La pubblicità, firmata dal fotografo Glen Luchford e dal direttore creativo del brand, Alessandro Michele, racconta l’America degli anni Settanta e sembra quasi un film, pur durando poco meno di un minuto.

L’attore premio Oscar e frontman dei 30 Seconds to Mars, Jared Leto, e la modella e cantautrice Lana Del Rey, interpretano una giovane coppia che gira per Los Angeles a bordo di una decappottabile, rappresentando un po’ quello che in passato era considerato il sogno americano, un’avventura all’insegna della libertà. Lo spot mostra i due in diversi momenti della giornata e in luoghi emblematici che ricordano proprio l’America di qualche decennio fa, come ad esempio il salone di bellezza, la lavanderia a gettoni, il supermercato e il tipico fast food vista strada.

È proprio nella sequenza del ristorante che entra in scena anche l’ex leader delle Hole ed ex moglie di Kurt Cobain, Courtney Love: la cantante 54enne interpreta una cameriera che serve del caffè agli avventori, tra i quali anche i personaggi interpretati da Lana Del Rey e Jared Leto. La coppia formata da questi due protagonisti d’eccezione è libera, disinibita, eccentrica e sensuale, pronta a rompere gli schemi e a ribellarsi alle convenzioni sociali: è questo il messaggio che il noto brand di moda ha voluto lanciare per rappresentare i nuovi prodotti appena usciti.

(Credits photo: Instagram/jaredleto)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su