Music Biz

Anastasio, pubblicato il cortometraggio “Correre”

In attesa dell’inizio del tour, è uscito il video del brano che il rapper ha presentato in anteprima al Festival di Sanremo.

Il video del nuovo singolo di Anastasio, “Correre”, è stato pubblicato ed è ora visibile online. In realtà, più che di un semplice video, si tratta di un cortometraggio, di cui i protagonisti sono il rapper e un uomo di 60 anni, interpretato dall'attore Massimo Olcese.

Il brano, presentato in anteprima all’ultima edizione del Festival di Sanremo, durante la quale Anastasio è stato ospite, parla del conflitto tra generazioni e della difficoltà a superare la distanza generazionale: per questo motivo, i due protagonisti nella clip si scambiano i ruoli e ciascuno vive la vita dell’altro, generando un contrasto che colpisce e fa riflettere, suscitando un sorriso amaro.

Con questo brano Anastasio ha voluto dare voce a una generazione in perenne competizione, costretta a crescere in fretta e a dover lottare per qualsiasi cosa: il testo della canzone racchiude dunque un significato molto profondo, è una sorta di flusso di coscienza in crescendo.

Nel frattempo, le date dei prossimi concerti di Anastasio sono quasi tutte sold out: il tour inizierà il 20 marzo a Trezzo sull’Adda, in provincia di Milano, e proseguirà fino al 27 aprile, dove si concluderà a Padova. Da poco è stata poi aggiunta un’altra data, il 9 luglio a Lucca, dove il rapper si esibirà al Lucca Summer Festival.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte