Music Biz

Beyoncé pubblica “Spirit”, il brano interpretato per "The Lion King”

"Spirit" è il primo brano tratto dal disco “The Lion King: The Gift”.

In concomitanza con l'uscita nelle sale dell'attesissimo remake de "Il Re Leone", Beyoncé lancia la sua nuova canzone, "Spirit".

Il brano è incluso nella colonna sonora di "The Lion King" e racconta l'avvicinarsi di un futuro re, parlando di resilienza e coraggio: "Il tuo destino sta arrivando. Alzati e combatti", canta Beyoncé

"Spirit", come ogni altro brano composto per il film, riflette e accompagna la narrazione, dando allo spettatore o all'ascoltatore la possibilità di immaginare.

È il primo brano tratto dal disco “The Lion King: The Gift”, un disco curato dalla cantautrice statunitense che, però, non conterrà la colonna sonora ufficiale del film. Conterrà invece anche molte canzoni del film del 1994 più alcuni nuovi brani composti da Elton John e Tim Rice.

Si tratta di un album ricco di suoni d'Africa, con tanto di interpretazioni di artisti africani. La cantante ha dichiarato: "Volevo fare qualcosa in più, è un mix di generi e collaborazioni. C’è l’R&B, il pop, l’Hip Hop e la beats africana".

“The Lion King: The Gift” uscirà in formato digitale il prossimo 19 luglio, parallelamente alla colonna sonora ufficiale del film.

Ascolta la nostra web radio dedicata all'hip hop e all'R'n'B!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su