Video intervista

Gemitaiz a 105 Mi Casa: «Il 2 novembre esce un nuovo singolo»

Ospite di Max Brigante, il rapper ha rivelato in anteprima che presto arriverà il suo mixtape numero 8. Alcuni dei pezzi nuovi finiranno nella scaletta del "Paradise Lost Club Tour"!


Si avvicina sempre di più il Paradise Lost Club Tour, il tour invernale di Gemitaiz. Il rapper romano è tornato a trovare Max Brigante a 105 Mi Casa per presentarci questa nuova serie di concerti, show che vedranno Radio 105 al suo fianco come Radio Ufficiale. Sarà l'occasione per ascoltare dal vivo i pezzi di Davide, l'ultimo album uscito lo scorso 20 aprile e certificato Disco di Platino. 

Un disco con il quale è arrivato a tante persone, ampliando il suo bacino di ascoltatori: «È stato un buon proseguimento del disco precedente, credo che il pubblico si sia allargato e che non ci sia stato solo un ricambio. Poca gente ha abbandonato la nave, sono rimasti quasi tutti a bordo»

Quindi è molto probabile che i club in cui porterà il suo tour saranno belli pieni. La sua città ha già risposto alla grande, regalandogli tre sold out all'Atlantico Live. Tre date di fila, senza un giorno di riposo: «Farne tre è una bella pratica, come si dice a Roma».

Durante il Club Tour ci saranno anche delle sorprese che Gemitaiz ha rivelato in anteprima a 105 Mi Casa: «Sarà diversa la scaletta. Ci sarà anche qualche inedito. Il 2 novembre usciamo con un singolo nuovo, che è il singolo del mixtape, il numero 8 della saga». 

Proprio grazie ai mixtape, album non ufficiali che vedono spesso gli artisti prendere in prestito beat dei colleghi, il rapper ha gettato le basi della sua carriera e ha costruito la sua fanbase: «Quando scoprii questa cosa dei mixtape rimasi affascinato sia dal fatto che si potevano usare le basi degli altri, sia che potevi rifargli il pezzo. Quindi ti potevi immedesimare in quella canzone che ti era tanto piaciuta. Per come la vedo io sono raccolte di brani che faccio sulle basi degli altri. Sono, tra virgolette, cover, però le parole e i concetti sono miei».

Ecco tutte le date del Paradise Lost Club Tour:

9 NOVEMBRE – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA

10 NOVEMBRE – BOLOGNA – ESTRAGON

15 NOVEMBRE – FIRENZE – OBIHALL

16 NOVEMBRE – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA

18 NOVEMBRE – BARI – DEMODÈ (NUOVA DATA)

23 NOVEMBRE – ROMA – ATLANTICO LIVE (SOLD OUT)

24 NOVEMBRE – ROMA – ATLANTICO LIVE (SOLD OUT)

25 NOVEMBRE – ROMA – ATLANTICO LIVE (SOLD OUT)

28 NOVEMBRE – MILANO – ALCATRAZ

29 NOVEMBRE – MILANO – ALCATRAZ (NUOVA DATA)

1 DICEMBRE – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX

7 DICEMBRE – MOSCIANO SANT’ANGELO (TE) – PIN UP

8 DICEMBRE – NONANTOLA (MO) – VOX CLUB

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
XMas Radio
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Trap
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte