Radio 105 radio ufficiale AC Milan

Andrea Conti a Radio 105: ecco le sue canzoni preferite!

Il giovane calciatore è stato nei nostri studi per una chiacchierata con Max Brigante. Proprio al nostro Dj ha rivelato la sua playlist personale.


Pochi giorni prima del derby d'andata, match che, complice una buona dose di sfortuna, ha visto il Milan uscire sconfitto, nei nostri studi è passato Andrea Conti. Il terzino destro con il vizietto del gol (ne ha realizzati ben otto l'anno scorso con la maglia dell'Atalanta) è attualmente fermo ai box a causa di un grave infortunio, la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, che ha interrotto sul più bello l'inizio della sua avventura rossonera. Arrivato a Milano a inizio luglio 2017, ha subito conquistato i cuori dei tifosi sfoderando grinta infinita e un'energia inesauribile nei primi impegni ufficiali, i preliminari di Europa League. 

Dopo l'operazione a cui si è dovuto sottoporre, Andrea ha vissuto un periodo piuttosto duro. Ora, però, come lui stesso, ci ha raccontato, le cose vanno nettamente meglio. Anzi, la velocità con la quale sta recuperando ha sorpreso i medici, tanto che potrebbero addirittura dargli il via libera per il ritorno in campo leggermente in anticipo rispetto a quanto preventivato. L'ottimismo non manca, tanto che il giovane terzino ha ammesso di non aver abbandonato il sogno Mondiali in Russia

I Mondiali li sogna dal 2006, quando festeggiò nella sua Lecco la vittoria della Nazionale azzurra in finale contro la Francia. Proprio a quell'evento è legata una delle canzoni preferite di Conti, quella associata ad un ricordo ben preciso: si tratta di "Seven Nation Army" dei The White Stripes, pezzo il cui ritornello si trasformò nel celebre coro da stadio diventato poi l'inno non ufficiale dell'Italia. Nella sua playlist, tuttavia, ci sono molti altri brani importanti. Alcuni di questi li ha rivelati durante la chiacchierata con Max Brigante nei nostri studi. 

L'intervista integrale ad Andrea Conti è in onda su Milan Tv, il canale ufficiale del Milan. Nei prossimi mesi Radio 105, Radio Ufficiale del Milan, accoglierà nei suoi studi molti altri giocatori rossoneri che, oltre ad analizzare la stagione della squadra, si racconteranno, regalandoci aneddoti e curiosità sulla loro carriera. Tutte le interviste saranno disponibili nella sezione speciale del nostro sito dedicata al Milan.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 Estate
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte