Radio 105 Radio Ufficiale AC Milan

Leonardo Bonucci a Radio 105: il Capitano ci rivela le canzoni della sua playlist

Il difensore rossonero ha elencato a Max Brigante i pezzi che passano più nelle sue cuffione, prima e dopo le partite, ma anche fuori dagli spogliatoi.


Pochi giorni dopo l'importante vittoria casalinga contro la Sampdoria (1-0), Leonardo Bonucci è stato ospite di Radio 105, Radio Ufficiale del Milan. Il difensore, diventato capitano dei rossoneri subito dopo il suo arrivo nel capoluogo lombardo nell'estate 2017, ha incontrato il nostro Max Brigante in un periodo che vede i rossoneri  in netta ripresa: tra la fine dell'anno scorso e l'inizio del 2018, Bonucci e compagni hanno inanellato una striscia di 10 risultati utili consecutivi (sette vittorie e tre pareggi) tra Campionato, Europa League e Coppa Italia. Un filotto di risultati positivi che ha risollevato l'umore in casa rossonera.

Tuttavia, nel consueto spazio dedicato alla playlist dei giocatori rossoneri, il calcio ha lasciato ovviamente spazio alla musica. Come già successo nei mesi scorsi con Fabio Borini, Andrea Conti e Davide Calabria, anche il Capitano ha elencato a Max Brigante quali sono le canzoni che passano di più nelle sue cuffione all'ingresso e all'uscita dagli spogliatoi, ma pure nei momenti lontani dal terreno di gioco in cui si gode la sua famiglia. 

Partendo dai brani più legati alle prestazioni sportive, Bonucci ci ha rivelato qual è il pezzo con cui si dà la carica prima di scendere in campo a fare il riscaldamento pre-partita: si tratta di "Faded" brano del 2015 del dj norvegese Alan Walker diventato un tormentone anche in Italia.

Quando invece bisogna calmare i nervi per una partita negativa o mentre si sta vivendo un periodo un po' nero, il Capitano vira sulla musica dei Muse, in particolare su un cd "The 2ns law", sesto disco in studio della band britannica che include tracce un po' dark come "Supremacy", "Madness" e "Follow me". 

Uscendo dall'ambito sportivo, invece, il brano che lo riporta ad un ricordo speciale è "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang" di Jovanotti, colonna sonora del loro matrimonio. "Più che un matrimonio è stata una festa", racconta. Lui e la moglie Martina hanno una vera e propria passione per il Jova. Non a caso il più grande dei due figli si chiama proprio Lorenzo

Il viaggio alla scoperta della playlist di Leonardo Bonucci si chiude con le canzoni del momento. La prima arriva da Sanremo 2018, dove si è classificata al secondo posto tra i Big: è "Una vita in vacanza" de Lo Stato Sociale.  Un po' meno recente è "Buona fortuna", pezzo degli amici Benji & Fede con i quali ha collaborato partecipando come "special guest" nel video del brano per lanciare un messaggio molto importante contro il bullismo: "Il bullismo va combattuto, iniziando dai genitori e passando dalle scuole. Era un messaggio forte quello che volevamo passare. Spero di esserci riuscito", dice Bonucci.  

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 Trap
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
XMas Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte