Casa Sanremo / Videointervista

Lorenzo Fragola: “Stasera voglio cantare bene, ma dopo la finale voglio divertirmi!”

In diretta con Max Brigante da Casa Sanremo c’era l’ex vincitore di XFactor, in gara al Festival con “Infinite volte”.

Lorenzo Fragola: “Stasera voglio cantare bene, ma dopo la finale voglio divertirmi!”. In gara con “Infinite volte”, canzone che anticipa l’arrivo, l’11 marzo, del secondo album “Zero Gravity”, il giovane cantautore catanese lanciato dal gradino più alto di XFactor nel 2015 ha dato prova di grande controllo vocale e scenico. Lo ha incontrato Max Brigante in occasione dell’ultima diretta di 105 Mi Casa da Casa Sanremo, il quartier generale dei media più importanti a pochi passi dal Teatro Aritston.

“Non capita a tutti di aprire il Festival”, ha ricordato Lorenzo della sua prima esibizione al Festival, “(E io) me la sono fatta sotto. Ho imparato che più tranquillo sei, meno emotivo sei, più riesci a controllare l’esibizione. Per condividere sul palco un’emozione (con il pubblico) devi farla capire”. Missione compiuta: la sua canzone, “Infinite volte”, è la più ascoltata di Spotify tra quelle lanciate da questo Festival.

Ma riguardo stasera, quando salirà sul palco per l’ultima esibizione, ha detto: “E’ tanto importante, questo Festival sta andando molto bene. L’unica cosa che voglio fare (stasera) è cantare bene. Cercare di dare tutto me stesso. Sarò vestito elegante, che per me è una cosa particolare”. Facendo un bilancio di questa settimana, Lorenzo ha spiegato che “in realtà vorrei vedere stasera come va la performance, ma fino a ora sono soddisfatto da otto. Ieri mi sono emozionato però ero sempre lì, guardavo la gente in faccia, mi muovevo e cantavo”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su