105 FRIENDS
Sanremo Tv Sorrisi e Canzoni
01 Febbraio 2018
Per l'ottava volta nella sua brillante carriera, Ron torna in gara al Festival di Sanremo. Dario Spada lo ha incontrato per noi durante lo shooting fotografico di Tv, Sorrisi e Canzoni, servizio realizzato a poche settimane dal via della 68esima edizione della kermesse.
Sul palco del più importante evento canoro del Bel Paese, il cantautore porterà una canzone firmata dal compianto Lucio Dalla intitolata "Almeno pensami". Una proposta, confessa Ron, arrivata dal Direttore Artistico Claudio Baglioni: "Istintivamente ho detto 'questo è il Lucio che conosco bene'. Poi, però, ho sentito anche la necessità di farla mia. Andare sul palco di Sanremo e portare una cosa di Lucio è un grande orgoglio, ma è anche vero che devi essere davvero a tuo agio. E sono felice perché è venuta una bellissima cosa secondo me".
Il sodalizio artistico tra l'amatissimo artista bolognese e il cantautore di Dorno (che assieme hanno firmato pezzi come “Il gigante e la bambina”, “Attenti al lupo” e “Piazza grande”) non rivivrà solo in questa canzone, ma in tutto l'album che Ron pubblicherà dopo il Festival e che successivamente porterà in tournée nei teatri.
Ma a lui è mai capitato di avere in testa qualcuno e di dire "Almeno pensami"? Per scoprirlo guardate tutta l'intervista realizzata da Dario Spada.
music biz