Sanremo Tv Sorrisi e Canzoni

Sanremo 2018, Ron ai microfoni di Radio 105: "Portare al Festival una brano di Lucio Dalla è un grande orgoglio"

Il cantautore nato a Dorno proporrà all'Ariston un brano firmato dal compianto amico facendo rivivere un grande sodalizio artistico della musica italiana. Ne ha parlato al nostro Dario Spada!

Per l'ottava volta nella sua brillante carriera, Ron torna in gara al Festival di Sanremo. Dario Spada lo ha incontrato per noi durante lo shooting fotografico di Tv, Sorrisi e Canzoni, servizio realizzato a poche settimane dal via della 68esima edizione della kermesse. 

Sul palco del più importante evento canoro del Bel Paese, il cantautore porterà una canzone firmata dal compianto Lucio Dalla intitolata "Almeno pensami". Una proposta, confessa Ron, arrivata dal Direttore Artistico Claudio Baglioni: "Istintivamente ho detto 'questo è il Lucio che conosco bene'. Poi, però, ho sentito anche la necessità di farla mia. Andare sul palco di Sanremo e portare una cosa di Lucio è un grande orgoglio, ma è anche vero che devi essere davvero a tuo agio. E sono felice perché è venuta una bellissima cosa secondo me". 

Il sodalizio artistico tra l'amatissimo artista bolognese e il cantautore di Dorno (che assieme hanno firmato pezzi come “Il gigante e la bambina”, “Attenti al lupo” e “Piazza grande”) non rivivrà solo in questa canzone, ma in tutto l'album che Ron pubblicherà dopo il Festival e che successivamente porterà in tournée nei teatri.

Ma a lui è mai capitato di avere in testa qualcuno e di dire "Almeno pensami"? Per scoprirlo guardate tutta l'intervista realizzata da Dario Spada.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su