105 FRIENDS
Sanremo Tv Sorrisi e Canzoni
05 Febbraio 2018
Qual è "Il segreto del tempo"? Proveranno a rivelarcelo Roby Facchinetti e Riccardo Fogli a Sanremo 2018. Dopo aver concluso in bellezza l'avventura cinquantenaria dei Pooh a fine 2016, i due mostri sacri della musica italiana saranno in gara assieme sul palco del Teatro Ariston. Dario Spada li ha intervistati in occasione dello shooting fotografico realizzato da Tv, Sorrisi e Canzoni proprio per la nuova edizione del Festival.
"Il segreto del tempo" è una canzone scritta da Pacifico (anche in lui in gara a Sanremo) per il quale Facchinetti ha speso parole di grande stima: "Ha fatto un testo molto bello. Ha un modo di esprimersi attraverso la poesia straordinario. C'è questo dialogo tra due amici sulla vita, due persone che hanno vissuto e condiviso molto, anche a livello professionale, accumulando esperienze".
"C'è l'amicizia - aggiunge Riccardo Fogli parlando della canzone -, anche gli amici che non ci sono più, e il ricordo di qualche donna importante della nostra vita che non abbiamo mai dimenticato". Per fugare ogni dubbio lo stesso Fogli precisa ridendo: "Io le mie e lui le sue!".
Ma cosa li ha convinti a dire sì alla chiamata di Claudio Baglioni? Scoprilo guardando l'intervista di Dario Spada!
music biz