Video intervista

Sanremo 2018, Michelle Hunziker a 105 Mi Casa: "Mi è stato detto 'tu sei la svizzera, guarda i tempi'"

La conduttrice ha fatto un primo bilancio di questo Festival con Max Brigante. Ecco cosa ci ha raccontato a Casa Sanremo!

09 Febbraio 2018

Max Brigante ha avuto nel suo salotto on air in trasferta a Casa Sanremo la protagonista assoluta di Sanremo 2018. Stiamo parlando della bellissima e raggiante Michelle Hunziker, tornata a parlare a 105 Mi Casa dopo l'emozionante intervista che ci aveva rilasciato qualche mese per presentarci il suo libro. A poche ora dalla quarta serata, quella che vedrà i Campioni in gara impegnati nei duetti, la conduttrice svizzera ha fatto un primo bilancio di questo Festival che sta facendo il pieno di ascolti. 

Sicuramente si tratta di una tappa importante nella carriera di Michelle: "Io la sto vivendo come tutte le cose che faccio - dice a Max Brigante -. La cosa bellissima di quest'anno è che dietro le quinte non ci sono tensioni. Tu vedi il direttore di studio che balla e fa il twerk. Il divertimento dietro alle cose è tutto, la magia vera si crea prima. È come se facessimo una trasmissione normalissima ma è Sanremo". Le lodi a Baglioni si sprecano: "Claudio è autoironico, divertente e quando canta spacca". 

A lei è stato affidato l'incarico di dettare i tempi del Festival: "Mi è stato detto 'tu sei la svizzera, guarda i tempi'. Contrattualmente il mio ruolo è cercare di non far tardi". Un compito difficile su un palco del genere, in particolare in serate come la quarta in cui canteranno tutte le Nuove Proposte e tutti i Campioni in gare per un totale di 28 canzoni. Ma la Hunziker non è solo un metronomo. In queste serate l'abbiamo vista anche cantare: "La chiave è stata cantare con la chiusa comica, come quando lo facevo a Zelig con Claudio Bisio. Noi possiamo anche cimentarci a cantare e ballare, però deve esserci sempre un sorriso perché il cantante è il cantante e non si tocca". 

Su questa edizione di Sanremo, in tanti storcevano il naso. Lei non ci ha pensato due volte: "Tutti avevano paura di questo Festival, giustamente ci sono stati detti molti no perché un palco temuto. Quando mi hanno chiamato non ho nemmeno riflettuto, ho detto subito sì". 

Sul palco dell'Ariston ha portato anche il suo impegno per il mondo delle donne. Nella terza serata abbiamo visto un medley di canzoni dedicate all'universo femminile: "Per fortuna, alla fine di quel numero mi hanno cacciato dal palco perché mi stava partendo la lacrima e a me non piace piangere in televisione. Quel numero l'ho desiderato tanto e farlo con un paio delle canzoni italiane più belle sulle donne è stato bellissimo". 

Ma come fa Michelle Hunziker a trovare la concentrazione per un impegno come il Festival? "Solitamente mi metto un attimino da una parte, trovo uno spazio in cui c'è un secondo di intimità e parlo con Lui, il Capo. Mi dà veramente una serenità pazzesca". 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack