105 FRIENDS
Speciale
22 Gennaio 2016
Vasco raddoppia con “Sono innocente- limited edition”. Dopo aver rastrellato 6 dischi di platino, la 17esima fatica in studio del Komandante “Sono innocente” rivive in una nuova “limited edition” che accosta al Cd con i brani originali del disco un Dvd contenente il film “Il decalogo di Vasco”, i sette videoclip abbinati ai singoli lanciati tra la fine del 2014 e il 2015 nonché una ricca galleria fotografica dedicata all’emozionante “Live Kom 2016”. E’ l’ennesimo regalo della rockstar più amata dagli italiani ai fan, un esercito di fedelissimi di tutte le età che già vivono con trepidazione il countdown della nuova tournée estiva.
“Il decalogo di Vasco”. E’ stato presentato con tutti gli onori nel 2015 al Festival del Cinema di Venezia, il film con il quale Fabio Masi, autore e regista della pellicola, ci restituisce una sorta di ritratto onirico del Komandante. Si tratta di un viaggio immaginario in auto, a bordo della quale, nel sedile posteriore, c’è una sagoma di Vasco, un cartonato con le sembianze del rocker che, come un moderno Pinocchio, prende progressivamente vita e, proprio mentre la radio trasmette i suoi cavalli di battaglia, osserva il mondo che scorre fuori dai finestrini e sogna, dieci sogni (i 10 capitoli del decalogo, appunto) che indugiano sui suoi pensieri più intimi, sui ricordi di un’esistenza vissuta intensamente e su alcuni momenti chiave del passato recente, come il Live Kom 2015 e il ritiro spirituale in Puglia.
Aspettando il Live Kom 2016Aspettando il Live Kom 2016. I biglietti sono andati tutti esauriti in pochi minuti, tanto da indurre Vasco a raddoppiare le date preventivate inizialmente trasformando questo nuovo capitolo ‘on the road’ nella Capitale in un evento record. Per la prima volta nella storia del rock, infatti, il Blasco si esibirà per quattro sere allo Stadio Olimpico di Roma, il 22, 23, 26 3 27 giugno. Prima, manna per i fan, potrebbe arrivare il Dvd del Live Kom 2015, documento fedele – attualmente in fase di ‘mastering’, come ha confermato lo stesso Vasco sul sito ufficiale – di un concerto memorabile, quello del 3 luglio scorso a Napoli.
Visita il sito Universal Music
music biz