105 MI CASA
Speciale
04 Marzo 2016
Twenty One Pilots: quando l’insicurezza è rock!. E’ uno dei successi più forti di questa stagione musicale, un disco che, da Columbus, Ohio, quartier generale di Tyler Joseph e Josh Dun, in arte Twenty One Pilots, ha già fatto il giro del mondo. Italia inclusa, dove il duo americano ha dominato classifiche ed airplay radiofonici regalando al grande pubblico degli MTV EMA 2015 un live incendiario in Piazza del Duomo, a Milano.
Ironia della sorte, questa quarta prova in studio, è una sorta di apologia dell’insicurezza umana raccontata attraverso un personaggio battezzato proprio “Blurryface”. “Egli rappresenta tutto ciò nei confronti di cui io, come ogni altro individuo, mi sento insicuro”, ha spiegato Josh Dun a proposito del filo conduttore di questa tracklist dalle molteplici tonalità espressive che intercetta rock, rap e pop.
Tutti pazzi per “Stressed Out". Con quasi 120 milioni di visualizzazioni del videoclip soltanto su YouTube, il nuovo singolo tratto da “Blurryface” – prodotto da un fedelissimo di Dr. Dre ed Eminem, Mike Elizondo (!) - si conferma uno dei brani di maggior successo di Tyler Joseph e Josh Dun. Segno che l’umana debolezza del personaggio di Blurryface, tanto refrattario alla maturazione, al cambiamento e alle responsabilità quanto nostalgico della propria giovinezza perduta, ha conquistato tutti, quasi fosse un maturo Holden Caulfield.
Visita il sito Warner Music
music biz