105 FRIENDS
#TuborgOpen
17 Ottobre 2017
Da maggio vi stiamo raccontando – on air e on line - il progetto TUBORG OPEN.
Tutto è iniziato con il beat che i Major Lazer hanno ideato e poi affidato ad altri artisti internazionali chiedendo loro di farlo proprio, di reinterpretarlo e usarlo per creare qualcosa di nuovo.
Il nome di questo progetto di musica globale – cha in radio è stato raccontato da Max Brigante e Nadia - nasce proprio dall’idea di apertura all’interazione, alla condivisione, alle diverse culture.
Per l’Italia sono stati Fedez e J-ax che, partendo dal Tuborg-beat, hanno prodotto il brano “Turn it up” interpretato dal giovane Sergio Sylvestre.
Il brano è stato lanciato a metà giugno ed è entrato nella programmazione estiva delle radio.
Proprio qui sul nostro sito dove, fase dopo fase, vi abbiamo raccontato il progetto Tuborg Open e la nascita di “Turn it up”, a giugno si vi abbiamo proposto un concorso tramite il quale abbiamo messo in palio delle favolose “Tuborg Open Experience”.
Grazie a questa iniziativa due coppie di fortunati ascoltatori hanno potuto vivere la Tuborg Night – evento conclusivo dell’operazione – in maniera esclusiva e unica.
Si tratta di Alessandro e Lorenzo (con i loro amici Andrea e Nicola) che venerdì sono arrivati da Brescia e da Lugo (RA), sono stati ospiti di Radio 105 per due giorni a Milano, hanno potuto visitare gli studi della radio e assistere al soundcheck di Sergio Sylvestre presso l’Alcatraz, hanno provato l’emozione del meet&greet con Fedez e J-Ax e, dopo la cena, hanno potuto assistere dal privè al dj-set di Max Brigante e al live dei tre artisti.
Ecco il video che racconta la loro giornata con Radio 105 e la loro “Tuborg Open Experience”.
music biz