Tutto News

Monaco buddista “disturbato” da un gatto durante le preghiere

Nel video un monaco thailandese tenta di pregare durante il Capodanno, ma un gatto glielo impedisce.

08 Gennaio 2020

L’affetto dei nostri amici a quattro zampe, a volte, è proprio incontenibile e non si ferma nemmeno davanti ad un momento di intimo raccoglimento come la preghiera.

È accaduto ad un monaco thailandese che prova con estrema calma e pazienza a pregare, ma un gatto piuttosto affettuoso - noto visitatore abituale - glielo impedisce.

Il divertente episodio è accaduto in un tempio alla periferia di Bangkok ed è stato immortalato in un divertente video diventato virale. A testimonianza del simpatico siparietto il video girato proprio nel momento in cui il pelosetto disturbatore si accinge a reclamare la sua dose di coccole quotidiana al monaco, intento, invece, a dedicarsi alle preghiere in celebrazione del Capodanno.

Il religioso, in principio prova ad allontanare il gatto in modo delicato e affettuoso ma, dopo diversi tentativi di dissuasione, infine cede ed accarezza l’animale. Nella cultura buddista infatti, praticata da circa il 95% della popolazione thailandese, il rispetto per tutti gli esseri viventi rappresenta un valore fondamentale e un principio cardine.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su