Tutto News

Questa lontra riesce a mettersi in salvo dall'orca assassina e la prende in giro

Il video virale mostra l'animale che sembra prendersi gioco del predatore.

03 Agosto 2020

Questo incredibile video, girato per caso a Halibut Cove (in Alaska), immortala una scena di caccia con un lieto fine per la fortunata e astuta preda, una lontra.

John Dornellas, l'autore del filmato, stava facendo un giro in barca quando ha visto qualcosa a cui mai avrebbe pensato di poter assistere.

L'uomo ha visto da lontano una lontra che nuotava con tutte le sue energie per sfuggire all'attacco di un'enorme orca. Come mostra il filmato, la lontra nuota rapidamente verso la barca e, individuato un punto accessibile, fa un balzo e salta sull'imbarcazione, mettendosi al sicuro dal terribile predatore.

Ma non è tutto. Come ha spiegato John, la lontra sembrava anche prendersi gioco dell'orca, tuffandosi più volte in acqua per poi risalire ogni volta a poppa quando questa si avvicinava.

L'equipaggio ha fatto rotta verso la laguna di Halibut Cove per permettere alla lontra di tuffarsi senza correre pericoli. Si è poi scoperto che l'orca impegnata nella caccia era una femmina, la più grande del suo pod.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su