105 FRIENDS
Tutto News
10 Agosto 2020
Un video diventato virale nei giorni scorsi mostra un cane che scodinzola alla sua proprietaria mentre questa lo sta abbandonando. La scena è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza posizionata in prossimità di un parco di Vancouver, nello stato di Washington (USA).
Il video mostra una donna che, uscita dall'autostrada, si ferma con la sua Tesla all'ingresso del parco. Scende dall'auto e fa scendere anche il suo cane, un labrador retriever giallo. Il cane guarda la proprietaria e scodinzola felice, probabilmente convinto di dover fare una passeggiata nel bosco. Si fida di lei ed è completamente ignaro delle reali intenzioni della donna.
La donna prima sale sull'auto. Poi ci ripensa, scende e accompagna il cane all'ingresso del bosco. Appena il cane la perde di vista, lei si allontana veloce verso l'auto e va via senza pensarci due volte, lasciandolo solo.
Il video è stato postato sui social da un'associazione che si occupa di animali senza tetto e che ha preso in cura il cane. La didascalia recita: “Ecco com’è una cane che è stato appena abbandonato”. I volontari avevano chiesto aiuto agli utenti per rintracciare la donna responsabile dell'abbandono e l'ultimo aggiornamento conferma che poi questa è stata effettivamente identificata.
Il video, diventato virale, ha commosso tantissime persone che hanno chiesto di poter adottare il cane. Cosa che sarà possibile dopo la conclusione delle indagini.
music biz