105 FRIENDS
Tutto News
17 Novembre 2020
Stanno facendo il giro del mondo le immagini dello stato di Tabasco, in Messico, devastato da una terribile alluvione che si è abbattuta sull'area.
Nove persone sono rimaste uccise dalla furia dell'acqua, migliaia di capi di bestiame sono stati sterminati. I danni sono incalcolabili e lo scenario che si presenta ai soccorritori è terrificante: intere aree abitate sommerse dall'acqua, abitazioni distrutte e coccodrilli per strada.
Tra le tante riprese del territorio devastato, il video di un cane scampato al disastro ha commosso il Messico e ha fatto il giro dei social.
La scena è stata ripresa dai soccorritori durante una perlustrazione: il cane è riuscito a sopravvivere aggrappandosi con le zampe anteriori ad una ringhiera, mentre il resto del corpo era immerso nell'acqua. Quando l'imbarcazione si è avvicinata, l'animale era inizialmente intimorito. Ma è bastata una carezza per fidarsi e comprendere che era finalmente salvo.
Gli uomini lo hanno fatto salire in barca e lo hanno portato in un luogo sicuro. Il video è diventato virale.
music biz