Salmo: le nuove date
La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...
03 Febbraio 2016
Un recente spot girato dalla Peta, l’associazione in difesa dei diritti degli animali, ha messo a confronto la sfera sessuale di carnivori e vegani. Il video mostra come l’uomo mangiatore di carne “duri” nettamente meno del collega vegano, facendo anche un brutta fine…
Insomma, a detta della Peta, pur se ironicamente, i vegani sarebbero molto più performanti sotto le lenzuola rispetto ai consumatori di carne.
Ma quale scopo vuole avere questo video?
Secondo la Peta mangiare carne può portare a grandi problemi di salute che coinvolgono anche la sfera sessuale: «Mangiare i grassi saturi e il colesterolo della carne può aumentare il rischio di malattie cardiache, di pressione alta e di colesterolo alto, e questi possono essere pericolosi per la vita sentimentale. Come mai? Perché sono tutte le cause più comuni di disfunzione erettile».
L’associazione ha prodotto lo spot con l’intento di mandarlo in onda durante il Super Bowl, il celebre ultimo incontro della National Football League statunitense. Come saprete, è un evento estremamente seguito in tutto il mondo e gli spot che vengono proiettati durante l’evento hanno una visibilità incredibile.
La CBS, l’emittente che manderà in onda il Super Bowl, non ha dato alcuna risposta in merito.
La Peta, dato il silenzio, ha commentato così su Twitter: «L'annuncio ha lasciato i dirigenti televisivi senza parole».
Lo stesso portavoce ha dichiarato all’HuffPost: «Abbiamo provato a presentare l'annuncio lo scorso autunno, ma non abbiamo avuto risposta da parte dei dirigenti della CBS».
Già nel 2009 la Peta aveva girato uno spot particolarmente provocatorio, “Veggie Love”, non apprezzato e respinto dall’emittente (all’epoca si trattò dell’NBC).
Voi cosa ne pensate? Siete anche voi d’accordo sulla censura per contenuti “troppo espliciti” per il pubblico? Ma soprattutto: cosa ne pensate del messaggio? Davvero “Vegans last longer”?
In evidenza
La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...
Non si fermano le sorprese di Mahmood! Dopo aver pubblicato Eternantena, brano inedito pubblicato ...
Negli scorsi giorni, Ghali era stato molto attivo su Instagram, facendo spesso delle dirette ...
VIDEO
Giovedì 31 dicembre vivi la notte di Capodanno con Radio 105! Alle ore 21.00 si accederanno ...
WEB RADIO