105 FRIENDS
14 Aprile 2016
Recentemente sta suscitando grande scalpore (e apprensione) un video girato a Londra, che mostrerebbe una strana creatura nelle acque del Tamigi.
Come sempre accade quando si tratta di “stranezze” che colpiscono la fantasia delle masse, il video, caricato su YouTube da un utente di nome Penn il 27 maggio scorso, è già diventato virale.
Già, ma cosa mostra questo filmato?
La descrizione del video recita così: “Qualcosa di enorme si muoveva sotto l'acqua e poi è emerso brevemente in superficie. Ci sono balene nel Tamigi? O è un sottomarino un po’ strano?”
Molti sono stati i commenti lasciati al di sotto del video che, diciamolo subito, è effettuato da lontano e con un’angolazione che non aiuta per niente il riconoscimento del “mostro”.
Alcuni pensano ad un Pesce d’Aprile un po’ in anticipo, altri sostengono che possa trattarsi di un gruppo di foche, delfini o focene, avvistati già più volte nelle acque del Tamigi a partire dal 2000.
È intervenuto anche uno dei ricercatori del Museo di Storia Naturale, che ha sottolineato come: «Il video non è abbastanza chiaro per consentire un’identificazione attendibile».
Voi cosa ne pensate? Un nuovo mostro di Loch Ness o, più semplicemente, un gruppo di animali marini?
music biz