105 FRIENDS
05 Luglio 2016
Ecco un appuntamento fisso del 4 luglio in America: nella ricorrenza dell'indipendenza dagli inglesi, fra le tante cerimonie, feste ed eventi organizzati non manca mai la Nathan’s Hot Dog Eating Contest, la gara a chi mangia più hotdog nel minor tempo possibile.
L'anno scorso vinse Matthew Stonie, protagonista del video, con il record personale di 62 hotdog in 10 minuti, una cosa ai limiti dell'umano.
L'evento è una competizione in piena regola, come una gara sportiva. Infatti vi sono ben 20 partecipanti, di cui il campione in carica e i campioni dei vari tornei regionali più due outsider che hanno ricevuto un invito speciale.
Le origini di questa gara sono una mezza truffa però: da circa 30 anni, gli americani credono che questa sia un'abitudine di inizio secolo, precisamente risalente al 1916, nata come sfida fra 5 immigrati per dimostrare chi fra loro fosse il più patriota. Peccato che tutto ciò fosse falso, una semplice trovata pubblicitaria.
Poco importa ormai, la gara si è radicata nelle tradizioni per celebrare il 4 luglio e, a quanto pare, gli americani si divertono comunque.
music biz