Sai che massaggiando determinati punti della mano, dai sollievo al tuo corpo?

Le parti del nostro corpo sono tutte collegate tra loro: sapevate che per diminuire il mal di testa potete massaggiare il polpastrello del pollice?

18 Luglio 2016

Molti di voi conosceranno il beneficio del massaggio plantare e di come ogni punto dei nostri piedi sia “collegato” ad una particolare zona del corpo.

Beh, la stessa cosa succede per il palmo della mano, per cui, massaggiandolo, possiamo trarre alcuni benefici per il nostro fisico.

Massaggiando particolari zone della mano, infatti, possiamo trasmettere degli impulsi al sistema nervoso fino al cervello, che a sua volta interagirà con le aree del corpo corrispondenti.

Il vantaggio di questo massaggio è quello di poterlo effettuare in totale autonomia, con dei delicati ma profondi movimenti circolari del pollice.  

Ma come orientarsi per ottenere il massimo giovamento da questa particolare riflessologia?

Innanzi tutto tenete in considerazione che, in linea generale, le mani fanno capo ai medesimi lati del corpo: quindi mano destra, zona destra del corpo e viceversa.

Per dare sollievo ai malanni più comuni date un’occhiata al video!

·      Torace, cuore, polmoni. Per avere benefici in queste particolari zone, massaggiate il metacarpo appena al di sotto di mignolo e indice.

·      Digestione, stomaco, viscere. Per alleviare i disturbi legati alla digestione, massaggiate la parte sinistra del palmo della mano.

·      Spalle, scapole. Per dare sollievo a spalle e scapole, massaggiate la falange intermedia del mignolo.

·      Testa, cervello, occhi. Per far diminuire il mal di testa o l’affaticamento degli occhi, massaggiate il polpastrello del pollice.

·      Reni, ghiandole surrenali. Per migliorarne le funzionalità massaggiate il muscolo adduttore del pollice.

 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su