05 Agosto 2016
Quando la giornata è nuvolosa e dal meteo incerto e dobbiamo uscire tutti noi cerchiamo sul nostro smartphone se verrà a piovere o meno. Ma il più delle volte, ammettiamolo, l'ombrello lo lasciamo a casa perché siamo fiduciosi che arrivino schiarite.
Da oggi c'è invece Oombrella, un ombrello tecnologico che ci avviserà se verrà a piovere, e non solo. Grazie agli speciali sensori al suo interno Oombrella sarà impossibile da perdere in quanto se verrà abbandonato in qualche posto sarà lo stesso ombrello a comunicare con voi, tramite il vostro smartphone, e vi dirà la posizione dove l'avete lasciato.
L'invenzione di Oombrella è francese e questo utilissimo oggetto, grazie ai numerosi sensori, permette di stabilire temperature, umidità, pressione e luce solare. Inoltre è dotato di inserti in kevlar che non temono forti raffiche di vento.
Purtroppo non si tratta di un ombrello economico (anche se in realtà di ombrello non si tratta) e il suo prezzo è di 80 dollari. Se però lo prenotate sulla pagina ufficiale del progetto su Kickstarter potrete avere un piccolo sconto e pagarlo solo 59 dollari.
E se proprio non ne volete sapere di sostituire il vostro vecchio ombrello non vi preoccupate, potete acquistare solo i sensori da applicare al vostro oggetto preferito.
Che ne dite? Siete pronti per affezionarvi al vostro nuovo compagno di viaggio?
music biz