105 FRIENDS
12 Settembre 2016
Matthew McConaughey, il bravissimo – e bellissimo – attore statunitense, è famoso soprattutto per la qualità delle pellicole più impegnate a cui ha partecipato, tra cui film come Bernie (2011), Killer Joe (2011), Mud (2012), Interstellar (2014), fino alla seguitissima serie tv True Detective (2014).
Ma è di certo con la sua interpretazione in Dallas Buyers Club, dove interpreta un cowboy malato di AIDS, che ha dato il meglio di sé, vincendo un Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, uno Screen Actors Guild Award, diversi altri premi internazionali e – soprattutto – l’Oscar come miglior attore protagonista.
Mattew McConaughey, oltre alla sua aura di sex symbol e attore di talento, è nella realtà un uomo estremamente carismatico, come dimostra il bel discorso motivazionale rivolto ai giocatori di una delle sue squadre del cuore, la Texas Longhorns.
Ecco le parole che ha rivolto agli atleti: «Non provate a dire che non siete nervosi. Lo siete, e sfruttate quel nervosismo, lasciatevi andare, non dovete ritrovarvi poi a pensare “ah avessi potuto farlo”, “magari l’avessi fatto”, “se solo fossi stato un po’ più veloce”… La peggior cosa che possiate fare è esitare anche solo un poco, una sola volta basta a rimpiangerlo per il resto della vita».
music biz