105 FRIENDS
17 Ottobre 2016
Il packaging vi mette subito in guardia sulla pericolosità del contenuto: una bara rosso fuoco con disegnata la morte con tanto di falce, che racchiude al suo interno un’unica patatina.
Una tortilla all’apparenza innocua, se non fosse che si tratta della patatina più piccante al mondo e, proprio per questo, venduta in monodose.
Si chiama Reaper Madness Chip e brucia – letteralmente – come l’inferno.
I numerosi video registrati dagli utenti che si sono prestati alla #onechipchallenge mostrano chiaramente i suoi effetti super-piccanti, tra lacrime, colpi di tosse e occhi fuori dalle orbite.
Questo particolarissimo snack è fatto di mais ricoperto con polvere di Carolina Reaper, il peperoncino che, nel 2013, è entrato nel Guinness dei Primati come varietà più piccante al mondo.
Pensate che nella Scala di Scoville – quella che misura, appunto, la piccantezza del peperoncino – il nostro peperoncino calabrese raggiunge solo i 30.000 punti, il più conosciuto (e piccantissimo) Habanero Red Savina gli 855.000 punti, mentre il Carolina Reaper arriva a ben 2.200.000 punti.
Accettereste la sfida?
foto da ufunk.net
music biz