105 FRIENDS
10 Novembre 2016
Quello del portapizze sarà uno dei tanti mestieri soppiantati dalle nuove tecnologie? È probabile, dato che, a quanto pare, nel prossimo futuro le pizze a domicilio verranno consegnate direttamente da un drone.
Questa novità è stata introdotta da una delle più famose catene di pizza a domicilio del mondo, la Domino’s, che in accordo con la Flirtey – una start-up americana specializzata nel recapitare di oggetti di vario tipo – ha iniziato a sperimentale questa speciale “consegna” in Nuova Zelanda, affiancata a quella tradizionale.
Il chief executive di Domino’s, Don Meij, commenta così questa piccola rivoluzione, che probabilmente “nasconde” anche l’intento di diminuire i costi del personale: «Con l’aumento del numero di consegne che facciamo ogni anno abbiamo deciso di affrontare la sfida di garantire tempi consegna sempre più brevi e modalità sempre più avanzate per ordinare la pizza da noi».
Se l’esperimento funzionerà, i prossimi Paesi in cui verrà attivato questo servizio saranno Australia, Belgio, Francia, Olanda, Giappone e Germania.
Vi piacerebbe che arrivasse anche in Italia?
music biz