105 FRIENDS
21 Novembre 2016
Ormai tutti ne abbiamo sentito parlare: si chiama Mannequin Challenge e in poco tempo è diventata virale dappertutto. Si tratta di un flash mob in cui tutti i protagonisti si immortalano come se fossero rimasti improvvisamente congelati. Qualcuno, forse anche troppo indulgente, le ha definite “installazioni artistiche contemporanee”, tuttavia, più semplicemente, si tratta dell'ennesima social mania perfettamente riuscita. Ad aver partecipato alla Mannequin Challenge, infatti, sono già in tantissimi, tra comuni mortali e Vip, non ultimi i campioni della Juventus.
Quelle che vi proponiamo oggi sono due Mannequin Challenge davvero incredibili. La prima ha visto la partecipazione di 11.658 persone, un vero e proprio record: è avvenuto in Australia, alla Perth Arena, durante una partita della squadra dei Wildcats. Hanno partecipato tutti, dai giocatori ai fotografi, dalle persone sugli spalti ai bambini a bordo campo, dalle cheerleaders alla security, per un risultato finale stupefacente.
Il secondo Mannequin Challenge che vi proponiamo è stato girato sott'acqua. Come? Merito della squadra Little Rock dell'Università dell'Arkansas, che ha deciso di creare qualcosa di unico dandosi appuntamento in piscina, dove ciascuno ha assunto una posa componendo uno scatto originalissimo che unisce, tra l'altro, quattro ragazze attorno a un tavolo e un gruppo di nuotatrici alle prese con una bracciata "immobile" a pelo d'acqua. “Proviamo a indovinare che non avete mai visto un #MannequinChallenge come questo!”, hanno scritto i giovani accanto alla foto. Il video ha ricevuto l'attenzione anche della first lady uscente Michelle Obama.
music biz