I bellissimi murales fosforescenti che danno spettacolo di notte

Perché accontentarsi di un unico disegno quando se ne possono realizzare due nel medesimo spazio?

Reskate at FISART 2015 from Bali Green Agency on Vimeo.

22 Dicembre 2016

È l’idea – geniale e innovativa – di uno studio spagnolo, il Reskate Arts & Crafts, che grazie ai suoi artisti ha realizzato una serie di murales che di giorno mostrano un’immagine e di notte si arricchiscono di un’altra decorazione strettamente legata a quella diurna.

Il progetto è stato realizzato in Romania, all’interno della manifestazione Fisart, dove gli street artists hanno portato a termine le loro opere utilizzando una speciale vernice foto-luminescente.

Realizzare questi graffiti non è stato affatto facile: questa particolare pittura, infatti, è quasi trasparente, con tutte le difficoltà che comporta nell’ottenimento di un disegno preciso e definito.

Siete curiosi di dare un’occhiata alle opere realizzate da questi ragazzi?

Eccone alcuni:

- Il coniglio. Di giorno possiamo vedere la fisionomia di un bel coniglio bianco, mentre di notte compaiono due mani nella posizione delle ombre cinesi.

- Lupi e agnelli. Lo stesso principio utilizzato per il coniglio è stato impiegato anche per la realizzazione di bellissimi lupi e agnelli.

- Baguette. All’interno della forma di pane compare il coltello per tagliarla a fette.

- Saturno. Di giorno vediamo il pianeta con i suoi anelli, mentre di notte il disegno si trasforma nell’elmo di un palombaro.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su