105 FRIENDS
Tutto News
07 Febbraio 2017
Ad Aquilonia, in provincia di Avellino, una pala eolica ha cominciato a ruotare così velocemente a tal punto da disintegrarsi. I vari pezzi che la componevano sono volati nell'aria ad alta velocità, il tutto sotto gli occhi di coloro che transitavano per la strada con le loro auto. L'episodio è stato filmato da alcune persone che si trovavano lì per caso. Questi passanti, impressionati dalla velocità con cui la pala eolica ruotava, hanno ripreso con lo smartphone quello che vedevano. Il video è subito diventato virale sul web e nel filmato si vede la pala eolica impazzita mentre ruota prima di disintegrarsi. Dopo l'episodio si notano delle auto che invertono il senso di marcia, con i conducenti evidentemente impauriti dall'accaduto.
Fortunatamente l'episodio non ha provocato nessun ferito, ma ora si sta indagando sul perché la pala eolica abbia iniziato a ruotare così velocemente. I rischi per l'incolumità delle persone sono infatti alti e solo per puro caso in questa occasione non c'è stato nessun ferito.
Non è la prima volta che una pala eolica va in tilt. Un altro episodio, altrettanto preoccupante, avvenne nello scorso novembre. Una pala eolica prese fuoco e l'episodio fu documentato dal portale Inforpinia. Fatti di questo tipo destano sempre timore considerato che le pale eoliche, generalmente, si trovano a ridosso delle strade provinciali, dove il passaggio di automobili è molto frequente.
music biz