105 FRIENDS
Tutto News
23 Febbraio 2017
Per la distribuzione internazionale è spesso necessario dover cambiare alcuni dettagli, succede in tutti i generi e per tanti motivi diversi. Anche la Pixar, casa produttrice di Monster & Co, Toy Story e Inside Out non ha potuto fare a meno di apportare modifiche ai suoi film.
Questo video ci mostra i cambiamenti apportati dalla Pixar alle sue pellicole. Come potete notare dalle immagini, a variare non è solo la lingua, ma anche un buon numero di dettagli che mutano a seconda del contesto culturale. L'attenzione della casa di produzione alle diverse culture è uno dei suoi punti di forza, che gli ha permesso di essere apprezzata in tutto il mondo per ogni sua opera.
La Pixar, appartenente alla Walt Disney Company, è stata fondata nel 1986 e ha da poco festeggiato i 30 anni di attività. Inoltre, è stata la prima casa di produzione cinematografica ad aver sviluppato un intero lungometraggio in computer grafica: l’indimenticabile Toy Story – Il mondo dei giocattoli. Il 2017 sarà l’anno di un attesissimo sequel: a giugno infatti uscirà Cars 3.
Photo credit: Twitter
music biz