105 FRIENDS
Tutto News
23 Febbraio 2017
La questione stadio tiene banco in casa Roma: se da una parte c’è chi spinge per la realizzazione dell’impianto, come il capitano Francesco Totti, dall’altra c’è chi alla costruzione del nuovo stadio è fortemente contrario. Tra i tanti c’è Vittorio Sgarbi, che lancia una provocazione: “Facciamo lo stadio della Lazio”.
Sgarbi aveva già precedentemente attaccato Totti, manifestando il proprio dissenso al progetto. Oggi il critico d’arte, noto al grande pubblico per non avere peli sulla lingua, torna su Facebook con un nuovo video e un’interessante proposta: "Ho semplicemente detto non può essere un consulente per l'architettura un giocatore di calcio, il quale poi si esalta difendendo i grattacieli. Ma perché famo lo stadio solo per la Roma e non per la Lazio? Famo lo stadio per la Lazio” Esordisce così Sgarbi, surriscaldando subito gli animi.
“Soltanto la Roma ha diritto ad uno stadio?” continua in maniera polemica il noto critico, “che per di più non è uno stadio, ma un'area di speculazione per costruire grattacieli. Questo è il tema: romanisti di tutta Roma unitevi e fate lo stadio, ma laziali di tutta Roma, e del Lazio, unitevi e fate lo stadio della Lazio. Non c'è nessuna ragione al mondo per cui una squadra dovrebbe averlo e l'altra no”.
Con una provocazione delle sue, Sgarbi va ad alimentare una questione di cui si parla già tanto, e che si prevede debba durare ancora per molto tempo. Nel frattempo sui social sono iniziate le condivisioni e in tanti attendono impazienti la risposta della controparte.
Foto da Facebook
music biz