Tuttonews

Gabbani, il tormentone incontra il Sud: ecco Meridionali's Kalma

La canzone vincitrice del Festival di Sanremo sta ispirando molti nuovi cantautori improvvisati, che ne cantano la parodia.

06 Marzo 2017

Non accenna a fermarsi l'ondata di parodie della canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2017 Occidentali's Karma. Il tormentone composto da Francesco Gabbani, infatti, oltre ad aver stupito e divertito con l'ormai celebre ballo della scimmia nuda, sembra aver anche ispirato molti cantautori in erba desiderosi di far conoscere al grande pubblico la propria versione del singolo.

Dopo "Occidentali’s Mamma" di Leonardo Fiaschi, già diventata virale sul web, e "Teramani's Karma", la nuova cover arriva dal Sud Italia e si intitola, per l'appunto, "Meridionali's Kalma". Gli autori Marco e Fabiano, il duo comico già famoso in rete per altre ironiche performance, hanno orgogliosamente arricchito il testo della loro cover con tutti i luoghi comuni riguardanti lo stile di vita e le abitudini delle persone che abitano le regioni meridionali.

La canzone, tutta da ascoltare e già molto cliccata su Youtube, contribuirà sicuramente a rievocare il singolo originale di Gabbani, che presenterà il suo primo album alla fine di aprile.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su