105 FRIENDS
Tutto news
28 Aprile 2017
Da piccoli molti sognano di diventare piloti d'aereo, in pochissimi però riescono a coronare questo sogno. Per tutti quelli che non ci sono riusciti, non resta che continuare ad ammirare il cielo da terra. In alternativa, da oggi si può guardare questo video.
Quello che ai nostri occhi appare come uno spettacolo più unico che raro, è invece la routine per Sales Wick, il pilota che ha catturato questi momenti, nonchè fondatore del portale Sky Production, che commenta: "Volare nella notte, mentre il mondo sotto di noi sta dormendo, è piuttosto comune per un pilota che lavora sulle lunghe tratte. È questo il caso del mio volo attraverso l'Oceano Atlantico verso il Sud America".
Con queste immagini ripercorriamo quindi la tratta notturna del volo in partenza da Zurigo con destinazione San Paolo. La particolarità del filmato è che è stato girato nella modalità time lapse, in modo da creare un effetto accelerato dei vari frames, quindi producendo un risultato veramente scenico.
Durante il viaggio transatlantico si può ammirare la volta celeste con protagonista principale la Via Lattea. Si possono inoltre osservare tutte le città illuminate e i vari centri abitati che si incontrano lungo il percorso.
Non ci resta che ammirare in silenzio questo spettacolo.
music biz