105 FRIENDS
Tutto news
04 Maggio 2017
Il vero imprenditore è colui che riesce a vedere cose che non esistono ancora. È questo il caso di Elon Musk, imprenditore di origini sud africane, naturalizzato americano, patron della società di veicoli elettrici Tesla e dell'azienda aerospaziale SpaceX.
Lo scorso 17 dicembre il businessman di successo si lamentava su Twittter delle condizioni del traffico stradale di Los Angeles. Poco dopo scrisse un altro "cinguettio" nel quale si prefiggeva di fare concretamente qualcosa per risolvere questa situazione. Così, ha fondato una nuova società, la Boring Company, per l'attuazione di un piano antitraffico.
Il progetto consiste nella realizzazione di un labirinto di tunnel sotterranei che copra l'estensione dell'intera metropoli californiana. All'interno delle gallerie passeranno dei carrelli su binari ad alta velocità, in grado di trasportare le macchine da un'estremità all'altra della metropoli senza richiedere l'intervento del conducente dell'auto. Per passare quindi dal piano stradale alle gallerie saranno sparsi qua e là per le strade dei vagoni-ascensori che uniranno così la superficie al sottosuolo.
I lavori stanno procedendo con calma, evidentemente il CEO di Tesla e SpaceX vuole andare con i classici piedi di piombo: "Per ora l’idea occupa il 2 o 3 per cento del mio tempo, principalmente grazie al lavoro di qualche stagista e persone che ci lavorano part time, ma stiamo facendo buoni progressi".
music biz