105 FRIENDS
Tutto news
11 Maggio 2017
A chi non capita di ricordare con nostalgia gli anni dell'infanzia? Tenetevi forte perchè a breve è previsto il ritorno di un grande classico dei cartoni animati: la mitica Lady Oscar. La prima volta che apparì su Italia 1 era il lontano primo marzo del 1982, ben 35 anni fa. Adesso, dal 15 maggio, ci sarà l'atteso ritorno sempre sullo stesso canale, appuntamento ogni mattina alle 7,50.
Il cartone cult per chi appartiene alla generazione degli anni 80 e 90, è ambientato nel periodo della rivoluzione francese e vede come protagonista la giovane aristocratica Oscar François de Jarjayes, più semplicemente Lady Oscar, comandante della Guardia Reale e scorta di Maria Antonietta, futura regina di Francia.
Tutta la storia è incentrata sulla vita di corte a Versailles e sugli intrighi e relazioni che si vanno formando fra i vari personaggi, in particolare sul particolare rapporto fra le due giovani fanciulle sopracitate e il bellissimo conte svedese Hans Axel von Ferse a ridosso della presa della Bastiglia nel 1789.
Mediaset ha deciso di festeggiare l'anniversario dei 35 anni riproponendo l'anime caratterizzato da alti contenuti educativi e valori morali, principi che ad oggi sono difficilmente rinvenibili nelle altre produzioni.
Ebbene che dire, per gli appassionati del periodo storico dell'Ancien Régime, per i nostalgici della nobile e bella guardia di Maria Antonietta e soprattutto per i bambini che non conoscono Lady Oscar, l'appuntamento è lunedì 15 maggio alle 7,50 su Italia 1!
Lady Oscar https://t.co/IcbmJjmObF pic.twitter.com/UtnHxGwOIj
— Toonitalia (@Toonitalia) May 8, 2017
music biz