TUTTO NEWS

Terrorismo, ecco il video emozionale che fa riflettere

Una compagnia telefonica del Kuwait ha realizzato uno spot che, con il suo messaggio, vuole contrastare ogni tipo di terrorismo.

29 Maggio 2017

Nella nostra quotidianità la parola "terrorismo" è ormai diventata comune e la cronaca nera si tinge sempre più spesso di pagine oscure e di vittime. Ma cosa si può fare per arginare il terrorismo? Esso non si combatte solo con l’uso della violenza e della guerra, ma soprattutto attraverso una cultura diversa, quella dell’amore e della fratellanza. È questo il messaggio diffuso da uno spot musicale contro il terrorismo realizzato in occasione del Ramadan dalla compagnia telefonica del Kuwait Zain. Il filmato sta facendo il giro del mondo e si è guadagnato più di due milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni.

Nel video si vede un terrorista che si prepara a farsi esplodere, ma le persone intorno a lui gli faranno capire che la sua è una scelta sbagliata, che nulla ha a che fare con la religione.

L'uomo è pronto a compiere un attentato ma fa una serie di incontri che gli cambiano la vita. Le persone gli dicono delle parole che gli faranno cambiare idea: “Adora il tuo Dio con amore, non con terrore", "Sii tenero nella tua fede, non duro", "Confrontati con il tuo nemico, in pace e non con la guerra", "Convinci gli altri, in modo mite e non con la forza.” Molte di queste frasi sono pronunciate da persone che sono state vittime degli attacchi terroristici, per un effetto finale molto emozionante.

Alla fine il terrorista si arrende, convinto dalle parole dei tanti cittadini comuni che sono riusciti a fargli comprendere l'orrore della violenza. “Bombardiamo la violenza con la misericordia, bombardiamo la delusione con la verità, bombardiamo l'odio con l'amore, bombardiamo l'estremismo per una vita migliore”, conclude lo spot.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su