tutto news

Video: filma il ritorno a casa in aereo ma l’atterraggio è da incubo

Un passeggero stava riprendendo il ritorno dalle vacanze ma la manovra del volo lo ha fatto sobbalzare, panico tra i passeggeri. La compagnia: "Il velivolo è atterrato in sicurezza".

18 Luglio 2017

Non tutti gli atterraggi escono alla perfezione. Lo sa bene Craig Cullinan, passeggero del volo Ryanair Fuerteventura – Leeds Bradford, che stava filmando con il suo cellulare il ritorno a casa dalle vacanze. L’atterraggio però è stato talmente brusco da farlo sobbalzare: nel video infatti si vede l’aereo che, poco prima di toccare terra, ondeggia vistosamente. L’impatto con la pista d’atterraggio è stato molto violento, l’aereo è poi “rimbalzato” ed ha nuovamente toccato la pista. Diversi passeggeri sono andati nel panico ma fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi e né le persone né il velivolo hanno riportato danni.

È stato il peggior atterraggio della mia vita. C’è stato un attimo in cui sembrava che l’aereo dovesse cadere dal cielo direttamente sull’asfalto. C’è stato un tale rumore che ho pensato che sarebbe scivolato sulla pista e si sarebbe spezzato. Dopo il rimbalzo, i passeggeri sono stati sbattuti a destra e a sinistra, poi il comandante ha ripreso il controllo e si è raddrizzato” ha riferito Cullinan.

Dalla Ryanair si sono invece subito affrettati a comunicare che l’aereo è atterrato senza nessun tipo di problema, riferendo solo un forte vento in fase di atterraggio: “Il velivolo è stato sorpreso da alcune sferzate di vento trasversale, ma è atterrato in sicurezza. Non c’è stato alcun pericolo che l’aereo collassasse. Questa è un’affermazione falsa, fuorviante e sensazionalistica” hanno precisato dalla compagnia.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su