105 FRIENDS
tutto news
31 Luglio 2017
Brutto episodio quello accaduto ieri sera durante la partita di basket Italia-Olanda alla Trentino Cup 2017. Poco prima di metà partita il nostro Danilo Gallinari, star Nba appena passata ai Los Angeles Clippers, ha sferrato un pugno all’olandese Kok ed entrambi sono stati espulsi. Come si può notare nel video i due sono sotto canestro a rimbalzo e Kok dà una gomitata sul collo a Gallinari, che reagisce in maniera violenta tirandogli un pugno sul volto. I due sono stati separati e sono finiti anticipatamente sotto la doccia.
Oltre il danno la beffa. Proprio a causa del pugno sferrato a Kok Gallinari ha riportato la frattura della base del primo metacarpo della mano destra. Il “Gallo” infatti, appena dopo lo spiacevole episodio, lamentava un dolore alla mano destra ed è subito andato in ospedale per svolgere gli accertamenti del caso. Sul referto si legge “40 giorni di stop”, il che significa che Gallinari dovrà saltare i prossimi Europei di basket, in programma a settembre, manifestazione alla quale teneva molto. E infatti il cestista, direttamente dal suo profilo Facebook, ha scritto: “Frattura della base del primo metacarpo della mano destra .....purtroppo non sarò più con la Mia Nazionale ‘chiedo scusa ai miei compagni e a tutti’.
Un brutto colpo per l’Italbasket, che sta effettuando la lunga preparazione per gli europei, dove l’obiettivo è quello di far risultato. Ora, dopo aver battuto l’Olanda 66-57 e aver conquistato la Trentino Cup, gli azzurri si trasferiranno a Cagliari dove sfideranno Finlandia, Turchia e Nigeria.
music biz