tutto news

Video: la sfida del ragazzo che ha mangiato pizza tutti i giorni per un anno

Brian Northrup è un ragazzo che ha sfidato il proprio fisico, provando a restare in forma con una dieta...a base di pizza!

01 Settembre 2017

Brian Northrup ha fatto esattamente quello che tutti i medici e gli esperti di fitness sconsigliano: per un anno intero ha mangiato pizza tutti i giorni e ha raccontato sui social come è cambiato il suo fisico giorno dopo giorno.

Affrontando la sfida che lui ha chiamato “Pizzapocalypse”, Brian ha voluto dimostrare a se stesso e agli altri che è possibile restare in forma anche senza seguire una dieta rigorosa come indicato dai nutrizionisti.

I risultati, in effetti, sono stati sorprendenti: quando ha iniziato la sfida il ragazzo pesava 75,8 kg e al termine di Pizzapocalypse il suo peso era di 73 kg. Brian Northrup non solo ha perso peso, ma anche aumentato resistenza, velocità e tono muscolare.

Un miracolo? No, solo il risultato di un duro allenamento composto da 4 sessioni di sollevamento pesi ogni settimana e almeno 20 minuti di cardio al giorno. Nel corso dell'anno, inoltre, il ragazzo ha effettuato controlli medici regolari per monitorare come il suo organismo reagisse a questa dieta molto particolare. 

"Troppo spesso ho sentito guru del fitness e persino medici dire alle persone che non possono lavorare con una dieta cattiva. Penso che tutte queste persone sottostimano molto quanto è possibile ottenere attraverso un duro lavoro". Brian ha dunque vinto la sua sfida con la pizza e con se stesso: nel video, in cui si vedono i progressi a 300 giorni dall'inizio della sfida, appare infatti più felice e in forma che mai.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su