tutto news

In Brasile c'è una scuola di magia, proprio come Hogwarts

A 200 Km da San Paolo c'è un parco divertimenti ispirato in tutto e per tutto al mondo di Harry Potter, dove gli appassionati possono vivere l'emozione di essere studenti di Hogwarts.

01 Settembre 2017

C'è un luogo in Brasile che permette a tutti i più grandi appassionati della saga di Harry Potter di vivere 4 giorni come se fossero degli studenti iscritti alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

La "scuola" brasiliana si trova a Campos do Jordao ed è una sorta di parco divertimenti ispirato in tutto e per tutto alle ambientazioni diventate famose grazie ai romanzi di J.K. Rowling e ai film della saga del mago più famoso di sempre. Qui chiunque può provare l'emozione di essere iscritto alla scuola di magia.

"Quando la gente entra qui dentro - spiega Zerzil, medico 29enne di Rio de Janeiro e appassionato di Harry Potter - è come se il mondo esterno non esistesse più. Ci si lascia il mondo dei babbani alle spalle e ci si immerge in un universo di magia dove tutto (o quasi) è possibile. Ogni secondo è speciale".

Per questioni di copyright non è stato possibile riprodurre la scuola originale così Vanessa Godoy, la fondatrice 27enne del parco divertimenti, ha creato una versione brasiliana dei famosi Studios di Londra e Disneyworld di Orlando (Stati Uniti), per permettere anche agli appassionati del Sud America di vivere un'esperienza unica in una scuola di magia.

L'intero soggiorno, della durata di 4 giorni, costa circa 700 euro ad ogni aspirante "studente", che al suo arrivo viene collocato in una delle quattro "case" (che nella versione brasiliana sono Tigri, Serpenti, Scoiattoli e Aquile) e vestito con un'uniforme personalizzata. Tra una lezione e l'altra sono inoltre organizzate molte attività che i visitatori possono scegliere per guadagnare punti da assegnare alla propria casa. 

C'è solo una regola fondamentale per vivere nella Hogwarts brasiliana: essere fan di Harry Potter. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su